La nostra visione

La Farmacia Angelini, ubicata in una zona centrale di Varazze, è una delle farmacie più utilizzate della cittadina, oltre a essere sulla strada principale e quindi con forte passaggio.

 

Per questo motivo l’orario di apertura è stato adeguato alle esigenze di una clientela in continuo rinnovamento e transito.

 

La volontà di offrire un servizio costantemente all'altezza delle esigenze dei nostri clienti ci ha portato a una dotazione di farmaci e di prodotti da banco molto ampia e supportata dalla possibilità di reperire e procurare in tempi brevissimi qualsiasi rimedio o parafarmaco non disponibile al momento della richiesta, con la certezza della loro disponibilità al momento del ritiro presso la nostra Farmacia.
 

Intendiamo offrire a tutti gli utenti servizi all'avanguardia, che permetta un contatto più diretto tra la farmacia e la clientela, grazie alla possibilità di contattarci per semplici informazioni e consigli, per ordinare i prodotti, per le prenotazioni CUP, per fissare appuntamenti con esperti e consulenti.

 

La Farmacia Angelini ha una spiccata sensibilità per l’ambiente, l’innovazione e la sicurezza, che applica dove possibile:

  • adotta una politica di attenzione all’accoglienza e alla salubrità del luogo di lavoro, sia per il cliente, sia per i dipendenti.
  • è molto attenta alle nuove metodologie di analisi e misurazione, ha infatti acquistato alcuni macchinari con sistemi innovativi di autoanalisi e misurazione
  • adotta una politica di selezione dei fornitori in base ai criteri di impegno ambientale, innovazione e sicurezza.
  • il materiale di consumo e di stampa per la promozione è prodotto con carta approvata dal Forest Stewardship Council (FSC) e stampato con metodologie, processi e materiali ecosostenibili.
  • utilizza prodotti di supporto food/beverage, storage e di cancelleria (bicchieri, piatti, posate) realizzati in Mater-Bi © (un polimero ricavato dal mais), in PLA (anch'esso è un biopolimero derivante dall’amido di mais, ma ottenuto con un procedimento differente dal Mater-Bi©) e in polpa di cellulosa (si ricava dalle fibre residue della lavorazione di alcune piante, in particolare della canna da zucchero, ed è pertanto al 100% naturale). Tutti questi prodotti di consumo usa e getta sono dunque completamente biodegradabili e compostabili secondo norma EN13432 e saranno quindi differenziati nella raccolta rifiuti che la Farmacia applica con particolare scrupolo.

L'obiettivo è l'assoluta coerenza, ottenibile solo con fatti concreti, tramite scelte e azioni consapevoli volte a migliorare il luogo di lavoro, offrire un servizio d’eccellenza innovativo oltre a ridurre l’impatto ambientale e ad aumentare il più possibile il livello di sostenibilità.